Nato a Latisana (UD) nell’agosto del 1980 vive fino ai vent’anni a Concordia Sagittaria, comune del veneto orientale nelle immediate vicinanze del confine con la Bassa Friulana.

Si diploma a San Stino di Livenza (VE) come Perito Chimico Biologo ma, spinto dal suo interesse per le arti visive, si trasferisce subito dopo a Milano nel tentativo di inserirsi nel mondo della grafica e delle agenzie di comunicazione.

Qui svolge diverse attività (serigrafo, impiegato di banca, analista di laboratorio chimico) frequentando nel frattempo alcuni studi grafici e agenzie di comunicazione Milanesi come lo Studio Grafico Editoriale di Franco Malaguti e altre realtà minori. Parallelamente realizza lavori su commissione come grafico e webdesigner freelance.

A partire dal 2015 si avvicina al mondo della fotografia, prendendo parte ai corsi di formazione promossi da Bottega Immagine – centro fotografia Milano, allargando così le sue competenze nell’ambito delle arti visive.

Nel 2018 abbandona il suo impiego Milanese – come analista di laboratorio per una grande multinazionale del settore energetico – e si trasferisce nel piccolo comune di Sustinente, nella bassa mantovana, dove intraprende a tempo pieno l’attività di consulente per la comunicazione, grafico e fotografo freelance occupandosi principalmente di dare supporto a piccole e medie imprese locali, in un’ottica di approccio al lavoro che mette al primo posto i rapporti umani e la cura del territorio.

Di lì a qualche anno sarà curatore della prima edizione del Ricarica Foto Festival di Sustinente.

Attualmente il suo impegno è indirizzato principalmente alla realizzazione di attività volte a consolidare e fortificare il tessuto sociale del territorio in cui abita, vive e lavora. Fortemente convinto del valore delle attività di volontariato e senza scopo di lucro, è impegnato con le associazioni del territorio e il progetto Sustinente in Ricarica per favorire i processi di coesione sociale e la rigenerazione del territorio attraverso l’arte e la cultura.